domenica 7 giugno 2009

ANCORA.... SULLE ELEZIONI

O tempora, O mores!
Che tempi! Che costumi!

In questi giorni di fine campagna elettorale è bellissimo girare per Foggia ed incontrare ancora i...candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale.
Dicevamo, è bellissimo incontrarli... ma dove?
Come dove! Sono disseminati in tutta la città, sui muri, sui cassonetti della nettezza urbana -sia quelli per la raccolta di umido, sia quelli per la raccolta differrenziata-.
Vogliamo non vederli per strada? Certo che no! Infatti, sono stesi sull'asfalto: manifesti, affiche, cartelli, cartelloni, poster, programmi, avvisi, dazebai, locandine, murali, affissi, annunci, gigantografie, cenni, consigli, segnali, segni, propositi, pulpiti, santini e foto di qualsiasi dimensione.
La Città si presenta agli elettori con regole ben precise dettate dagli aspiranti consiglieri. Già parlavamo di regole.... forse ci siamo sbagliati; LE REGOLE NON ESISTONO. Se sono quelli sdraiati sull'asfalto che ci dovranno governare – e ci governeranno – e queste sono le premesse..... dobbiamo preoccuparci o no?
CONSIGLIO: per chi vincerà potrà anche non andare a piedi all'Incoronata (come si dice a Foggia) ma sarebbe un bel gesto condannarsi da solo, con affidamento ai Servizi Sociali, dedicandosi con tutto il Consiglio Comunale neo eletto, alla pulizia della Città con la scopa in mano ed infilandosi la tuta dell'Operatore Ecologico dell'Azienda Speciale AMICA senza spendere un centesimo delle già povere casse comunali e della stessa municipalizzata.

Nessun commento: